Soluzioni
per l’e-commerce

Gruppo Fabbri, leader nella produzione e vendita di macchine e linee complete, film e software per il confezionamento alimentare, ha sviluppato delle soluzioni integrate per il packaging degli store online.

Il termine “dark store”, “dark supermarket” o “centro dotcom” si riferisce a un punto vendita al dettaglio o a un centro di distribuzione che si rivolge esclusivamente allo shopping online. Un dark store è generalmente un grande magazzino che può essere utilizzato per facilitare un servizio “click-and-collect”, in cui un cliente ritira un articolo che ha ordinato via web, o come piattaforma di evasione degli ordini per le vendite online.

La vendita online si fonda su rapidità, flessibilità, integrazione. La preparazione degli ordini richiede macchine per il packaging facilmente adattabili ai diversi formati richiesti, che riescano a sostenere la domanda in termini di prestazioni e affidabilità.

Abbiamo perciò individuato le macchine più adatte all’imballo dei prodotti nei dark store, quali:

Termosaldatrici

Termosigillatrici per MAP (atmosfera modificata) e SKIN, adatte a sigillare vassoi, per confezionare per carne, pesce, cibi precotti e piatti pronti, anche sterilizzati.

Fra queste segnaliamo:

Magic 2.0

può lavorare contemporaneamente 2 formati diversi senza necessità di cambio stampo e riconoscendo in automatico il formato…

Trio

può lavorare fino a 3 formati diversi senza necessità di cambio stampo…

Avvolgitrici con film stretch

Il marchio Elixa® individua una serie di avvolgitrici automatiche capaci di riconoscere il formato vassoio, avvolgendo formati diversi sempre con la stessa bobina. Le avvolgitrici Elixa sono abbinabili ai sistemi di prezzo-pesatura delle maggiori marche presenti sul mercato. Sono inoltre disponibili anche nella versione Elixa SPE 21 ed Elixa SPC 21, ossia con sistema di peso-etichettatura integrato.

Elixa SPE 21

Elixa SPC 21

Software

L’integrazione di FGInstore Software con i sistemi di raccolta ordini permette il trasferimento dei dati direttamente alle peso-prezzatrici, automatizzando e ottimizzando il processo da un lato e considerando anche i vincoli legati alla tracciabilità dall’altro (ad esempio, quantità e scadenza lotti, tipo di tracciabilità ecc.) al fine di minimizzare l’intervento umano e quindi le possibilità di errore su temi così sensibili.

FGInstore Software