Gruppo Fabbri fornisce linee automatiche a marchio CAVECO per il confezionamento di pasta fresca e piatti pronti in vassoi termosaldati con tecnologia di packaging MAP.
Linee pasta e piatti pronti
La pasta fresca normalmente è un alimento difficile da trattare, sia per il porzionamento in vaschette, sia per la creazione dell’atmosfera più adatta al suo confezionamento, ma, grazie alla decennale esperienza nel settore, siamo riusciti a realizzare una linea ottima sia per il packaging della pasta fresca, sia per il confezionamento di piatti pronti, come paste con salse e sughi.
In questo caso al dosaggio della pasta possono seguire diversi dosatori, ciascuno con le caratteristiche adatte a gestire il tipo di salsa richiesto (denso, liquido con parti solide ecc.) e i topping (formaggio grattuggiato, graniglie ecc.)
Soluzione interamente progettata e fabbricata presso lo stabilimento produttivo CAVECO del nostro gruppo composta da:
Siamo inoltre in grado di fornire un completamento della linea di confezionamento per pasta e piatti pronti con i componenti più classici del fine linea, quali ad esempio peso-prezzatrice, etichettatrice ecc.
Questo tipo di linea si adatta facilmente a vassoi di forme differenti (rettangolari, ovali…) e a tutti i più attuali materiali ecologici per il confezionamento.
La lunga sezione dell’alimentazione permette l’installazione di dosatori dedicati a un singolo ingrediente (ragù, salse, panna, formaggio…).
Il vantaggio di una linea automatica è che permette di ottimizzare il numero di operatori dedicati, mentre una linea di produzione composta dalla sola termosigillatrice utilizzerebbe necessariamente più persone per turno per raggiungere la stessa produttività.
A completamento dell’offerta, Gruppo Fabbri fornisce anche film barriera per il confezionamento in termosigillatura oppure MAP, assistenza in fase di installazione, servizio di manutenzione sia ordinario che straordinario e ricambistica.