La nostra forza non risiede solo nella capacità di creare soluzioni di packaging di altissimo livello, ma anche nel fare rete in ogni parte del mondo. Con il nostro network mettiamo al servizio del settore alimentare competenze specifiche su scala globale e proponiamo ai clienti soluzioni flessibili, garantendo un’assistenza post vendita efficace e mirata.
In Europa, in ogni settore alimentare, la richiesta di sistemi di backstore packaging è in continua crescita. Ma la sfida non ci coglie impreparati, perché le nostre soluzioni di confezionamento sono in linea con le necessità del mercato e al contempo rispettose dell’ambiente. I nastri trasportatori forniti di sistemi di chiusura a basso consumo della gamma Elixa® e il ridotto spessore dei film che limitano in modo significativo l’impatto ambientale ne sono solo uno dei tanti esempi lampanti.
Non è un caso che il nostro parco clienti annoveri prevalentemente rivenditori a livello mondiale e aziende leader nel Food in Italia e in Europa. L’eccellenza per noi non è un concetto astratto, ma un obiettivo che cerchiamo di raggiungere quotidianamente attraverso l’impegno del team che gestisce la vendita diretta, il network di distributori che abbiamo creato, l’investimento continuo di risorse in infrastrutture e nella formazione del personale. Nei prossimi dieci anni il settore del packaging sarà sempre più ecosostenibile: noi siamo pronti ad adeguare ricerca e sforzi in questa direzione e lo facciamo da tempo, perché crediamo che la sostenibilità sia un’opportunità oltre che un impegno. Già oggi siamo in grado di impiegare tecnologie che consentono di ridurre notevolmente la quantità di materiale utilizzato per il confezionamento, con un effetto diretto e rilevante sull’impatto ambientale. Per noi la sostenibilità non è una parola vuota, ma un valore che si può toccare con mano.