Tempo di lettura: 1’40”
Per rispondere alle esigenze del settore alimentare, che richiede prodotti sempre più “eye catching” e di maggiore durata a scaffale, Gruppo Fabbri rende il confezionamento skin disponibile su XPEED 1, la termosigillatrice compatta che rappresenta uno dei cavalli di battaglia dell’Azienda per il confezionamento industriale.
Le componenti essenziali di una macchina per praticare il confezionamento in modalità skin sono:
• un gruppo aspirante per il vuoto
• un kit eco-gas skin
• uno stampo in versione idonea
Su XPEED 1 questi tre elementi si integrano efficacemente sulla struttura modulare della macchina, così da mantenere intatta l’estetica della confezione e ottimizzare i costi energetici di produzione.
Grazie ad un’elevata flessibilità, XPEED 1 può essere utilizzata – previo l’opportuno cambio del programma di imballaggio – anche per cicli di confezionamento in modalità gas-flush, vuoto-gas ed eco-gas (la speciale fustella eco-gas è uno dei 160 brevetti di successo di Gruppo Fabbri), oltre che come semplice chiuditrice.
XPEED 1 è una termosigillatrice compatta per il confezionamento di prodotti alimentari freschi, che risponde alle esigenze dell’industria e di grandi centri di confezionamento.
La macchina fornisce prestazioni proprie di categoria superiore, essendo l’unica tray-sealer del suo segmento con alimentazione sia a doppia fila sia a fila singola.
Alle ottime performance nel confezionamento skin, l’intelligenza dei sistemi di XPEED 1 aggiunge inoltre maggiori risparmi nei consumi, un’elevata produttività e un ingombro contenuto.
XPEED 1 in modalità skin è compatibile con tutti i più diffusi film presenti sul mercato con spessori compresi fra gli 80 e i 150 µ. Utilizza inoltre differenti tipi di vassoi, sia in EPS (con saldante PE) sia in PP rigido, trasparenti e colorati, e tutte le altre tipologie idonee alla termosigillatura.
Per maggiori informazioni: www.gruppofabbri.com