PRESERVARE SENZA SPRECARE – Innovazione e Sostenibilità al servizio della protezione e preservazione del cibo
Leader internazionale nella produzione e vendita di macchine, film e software per il confezionamento del fresco, Gruppo Fabbri opera in tutti i settori alimentari sviluppando soluzioni innovative, sicure e competitive appositamente ideate per le esigenze di industria, retailer e piccoli produttori, caratterizzate da rispetto per l’ambiente, tutela dei consumatori e prevenzione degli sprechi.
Nel 2019 Gruppo Fabbri e Legambiente hanno dato vita a una partnership, che prosegue ancora oggi in occasione della IX edizione di Eco Forum (Roma, 5-6.07.2022), la Conferenza Nazionale sull’Economia Circolare organizzata da Legambiente, La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione con Conai e Conou, sostenuta da Gruppo Fabbri in qualità di Partner Principale.
Il 6 luglio 2022 mattina, durante l’evento, l’Amministratore Delegato di Gruppo Fabbri, Ing. Stefano Mele, parlerà di come coniugare ricerca e sviluppo, sostenibilità ambientale e conformità normativa nel suo intervento “Innovazione e Catena del Valore nel settore del Confezionamento Alimentare”.
L’Ing. Mele chiarirà aspetti talvolta sottovalutati del contesto di riferimento e illustrerà quelle strategie, politiche di marketing e best practice che hanno permesso al Gruppo di soddisfare, al contempo, le richieste di produttività e di rispetto ambientale da parte di consumatori, aziende clienti, politica e istituzioni, vincendo anche vari riconoscimenti sia in Italia che all’estero.
Clicca qui e scarica la Nota Stampa di Gruppo Fabbri
Clicca qui e leggi il Programma dell’evento
Segui l’intervento di Stefano Mele in streaming la mattina del 6 luglio a partire dalle ore 10:10 (l’orario può essere soggetto a variazioni) su: