Avvolgitrici automatiche

Scopri le nostre avvolgitrici automatiche

Avvolgitrici Elixa®

Le avvolgitrici Elixa® sono completamente automatiche, affidabili e presentano un sistema a suo tempo brevettato di stiro del film in 4 direzioni che, in abbinamento con il riconoscimento automatico del formato del prodotto, offre i massimi benefici a chi debba confezionare prodotti con formati molto variabili e necessiti dunque della massima flessibilità, rendendole uniche al mondo.

La tecnologia super-stretch Elixa® permette di confezionare qualunque tipo di vassoio e alimento utilizzando una bobina di film di fascia unica, con conseguenti notevoli vantaggi in termini sia di gestione, sia di risparmio costi.

Completamente automatiche e compatte, le avvolgitrici Elixa® rappresentano la soluzione più adatta per produttività medie e ambienti lavorativi in cui sia necessario ottimizzare gli spazi.
Risultano particolarmente apprezzate nei reparti dei supermercati, quali macelleria, polleria, pescheria, gastronomia, frutta e verdura, ma anche nell’industria.

Grazie alla storica esperienza di Gruppo Fabbri nella produzione sia di confezionatrici, sia di film alimentari, l’avvolgimento di prodotti alimentari freschi e freschissimi offerto dalle avvolgitrici Elixa® in abbinamento ai film stretch di Gruppo Fabbri consente di proteggere e conservare i cibi ottimizzando la quantità di materiale utilizzato. Le macchine della gamma Elixa® raggiungono comunque risultati ottimali di confezionamento anche con le principali pellicole estensibili disponibili sul mercato.

Le macchine Elixa® dispongono di kit per l’installazione di bilance etichettatrici (peso-prezzatrici) manuali o automatiche di tutte le principali marche presenti sul mercato.

Elixa 14

Elixa 14 è il modello “entry-level” tra le confezionatrici a tecnologia super stretch “Elixa”, ideale per chi voglia passare dal confezionamento manuale a quello automatico.

Elixa 21

Elixa 21 è l’avvolgitrice stretch “Elixa” a uscita frontale, ideale per il confezionamento di prodotti alimentari freschi e freschissimi.

Elixa 24

Elixa 24 utilizza la tecnologia super stretch “Elixa” per il packaging di carne, pesce, frutta, verdura, gastronomia in maniera automatica, semplice e veloce.

Elixa 35

Elixa 35 è la macchina confezionatrice automatica della serie “Elixa” a più elevata produttività, indicata per i centri di confezionamento e i punti vendita di dimensioni medio-grandi.

Elixa 30L

Elixa 30L è l’avvolgitrice stretch automatica della serie “Elixa” appositamente ideata per il confezionamento dei vassoi grandi e formato famiglia nel retail e  nell’industria alimentare.

Avvolgitrici Automac®

Le confezionatrici Automac® rappresentano la risposta ideale per un confezionamento alimentare a velocità elevate e produzione continua. Altamente affidabili, garantiscono il perfetto avvolgimento di tutti quegli alimenti freschi e freschissimi, quali ad esempio carne, pollame, proteine vegetali, frutta, verdura, formaggi, pesce, pane, pasticceria…

Le confezionatrici Automac® utilizzano le principali pellicole estensibili disponibili sul mercato, ma, grazie alla storica esperienza di Gruppo Fabbri nella produzione sia di confezionatrici, sia di film alimentari, registrano prestazioni e risparmi ottimali con i film stretch, in forma neutra e stampata, del Gruppo.

I nostri Designer sono a disposizione del cliente per la creazione di stampe e grafiche personalizzate, realizzabili in collaborazione o su indicazione del cliente, per una migliore comunicazione e commercializzazione del prodotto.

L’utilizzo di film stampato, infatti, fornisce opportunità aggiuntive di comunicazione e branding e, nei casi, migliora o valorizza l’aspetto degli alimenti confezionati rendendo la confezione più visibile e invitante una volta esposta presso il punto vendita.

Automac Dual, Automac Industrial e Automac Ultra fanno parte della famiglia Fabbri Hybrid macchine dedicate al confezionamento di prodotti freschi e freschissimi con qualsiasi tipo di vassoio e qualsiasi tipo di film stretch (film tradizionali, biobased, compostabile). Insieme a Nature Fresh, il primo film certificato compostabile al mondo nella sua categoria, il progetto “Fabbri Hybrid” ha ottenuto il riconoscimento del programma dell’Unione Europea per la Ricerca e l’Innovazione Horizon 2020.

Automac Dual

Mantenendo il funzionamento a doppia bobina tipico di Automac 40, Automac Dual confeziona con qualsiasi tipo di materiali e introduce un nuovo standard di prestazioni  per performance e connettività, rispondendo ai requisiti dell’INDUSTRIA 4.0.

Automac Industrial

Derivante da Automac 55 Più, Automac Industrial confeziona film e vassoi in qualsiasi tipo di materiale (tradizionale, biobased, compostabile), introduce nuovi standard di prestazioni in linea con l’INDUSTRIA 4.0 e si connette ai sistemi ERP e MES di fabbrica.

Automac Ultra

Mantenendo le peculiarità tipiche di Automac 75, Automac Ultra può utilizzare materiali tradizionali, biobased o compostabili per il confezionamento. È stata progettata in base ai requisiti dell’INDUSTRIA 4.0 e può pertanto essere connessa ai sistemi ERP e MES di fabbrica.

Automac 40

Automac 40 è l’avvolgitrice a doppia bobina che soddisfa le diverse esigenze produttive dell’industria alimentare con la massima flessibilità.

Automac 55 Più

Ammiraglia delle confezionatrici automatiche a tecnologia stretch, Automac 55 Più è la scelta ideale di chi richiede alte produttività e massima affidabilità.

Automac 75

Insieme ad Automac 95, Automac 75 risponde alle sempre più incalzanti richieste di aumento prestazionale dei centri di confezionamento e dell’industria.

Automac 95

Automac 95 è la confezionatrice automatica e affidabile a tecnologia stretch di Gruppo Fabbri più veloce della sua gamma (fino a 90 ppm, con parametro regolabile in base alle richieste specifiche della produzione).