Le soluzioni, la competenza e l’esperienza in questo settore spaziano da soluzioni per il riempimento e il confezionamento di formaggi a pasta dura o molle a creme, yogurt e dessert, confezionati in contenitori e vassoi termosaldati con o senza coperchio: l’esperienza nel dosaggio e la conoscenza dei prodotti riveste quindi un ruolo fondamentale.
Linee prodotti caseari e latticini
Gruppo Fabbri è in grado di proporre linee automatiche per il confezionamento di prodotti caseari e latticini in vassoi termosaldati, con o senza atmosfera modificata.
Le diverse linee a marchio CAVECO sono adattabili ai differenti tipi di prodotto, ad esempio la preparazione di un formaggio a pasta molle tipo ricotta e gorgonzola è differente da quella di un formaggio a pasta dura come la mozzarella.
Il coperchio richiudibile è spesso apprezzato per poter richiudere e riutilizzare la confezione senza compromettere la freschezza del prodotto.
La linea può facilmente adattarsi a vassoi di forme differenti (rettangolari, ovali ecc.) ed a vassoi e vaschette in tutti i più attuali materiali ecologici per il confezionamento. La lunga sezione di alimentazione permette l’installazione di dosatori dedicati a un singolo ingrediente
le linee nel settore caseario sono interamente progettate e fabbricate da CAVECO, e possono essere composte da:
Siamo anche in grado di fornire un completamento di questa soluzione di confezionamento con i componenti classici del fine linea, quali ad esempio peso-prezzatrice, etichettatrice ecc.
Il vantaggio di una linea automatica è che permette di ottimizzare il numero di operatori dedicati, mentre una linea di produzione composta dalla sola termosigillatrice utilizzerebbe necessariamente più persone per turno per raggiungere la stessa produttività.
A completamento dell’offerta, Gruppo Fabbri fornisce anche film barriera per il confezionamento in MAP/ATP, assistenza in fase di installazione, servizio di manutenzione ordinario e straordinario, ricambistica.