PELid 22

PELid 22 è il film barriera coestruso mono orientato con uno dei più bassi spessori attualmente sul mercato, che abbina le caratteristiche di barriera ai gas ad ottime proprietà ottiche sulla confezione. In particolare, lo spessore ridotto permette di avere un minor quantitativo di film sulla confezione e ne minimizza così l’impatto ambientale.

È una pellicola dalle ottime prestazioni meccaniche e viene usato per applicazioni di saldatura “top seal” su vassoi barriera. Inoltre, è adatto per il confezionamento di prodotti in atmosfera protettiva, quali carni rosse, carni bianche, pesce, formaggi, pasta fresca, piatti pronti, frutta, verdura ecc.

PELid 22 ha ottime performance in termini di proprietà ottiche di trasparenza, brillantezza ed effetto antifog. Queste caratteristiche consentono al consumatore una visione perfetta del prodotto confezionato, spingendolo all’acquisto.

Il film è disponibile in due versioni, con 2 diversi strati saldanti, in modo da poter essere applicato a vassoi in PE o PP. In entrambi i casi presenta un’elevata performance in termini di saldabilità, anche con contaminanti nella zona di sigillatura. Ha, inoltre, un’elevata resistenza meccanica, che lo rende particolarmente resistente alla manipolazione e alla perforazione.

Basso spessore.

Solo 25 micron di spessore per un impatto ambientale ridotto al minimo.

Proprietà barriera.

PELid 22 è idoneo al confezionamento di prodotti freschi in atmosfera protettiva, grazie alla presenza dello strato EVOH che fornisce prestazioni di barriera ai gas.

Due tipi di saldante.

PELid 22 è disponibile nella versione con saldante PE e con saldante PP, ideale per il confezionamento con vassoi barriera rigidi e in polistirolo. Entrambe le versioni permettono una tenuta ermetica della confezione e un’eccellente saldatura sui vassoi.

Ideale per estendere la shelf life dei prodotti confezionati.

PELid 22 preserva e protegge ottimamente carni rosse, carni bianche, pesce, formaggi, prodotti da forno, pasta fresca, piatti pronti, frutta e verdura confezionati in MAP.

Brillantezza, trasparenza e proprietà anticondensa eccellenti.

PELid 22 garantisce un’ottimale presentazione del prodotto confezionato durante tutta la shelf-life.

Resistenza meccanica.

Il particolare processo di produzione conferisce al film elevate caratteristiche meccaniche. Le confezioni risultano quindi particolarmente resistenti alla manipolazione e alla perforazione ed impilabili le une sulle altre senza che l’estetica del pacco ne venga compromessa.

Macchinabilità.

Le caratteristiche di produzione di PELid 22 consentono di massimizzare le performance di confezionamento della macchina e di ottimizzare la resa del film. L’abbinamento ideale è sulle macchine termosigillatrici automatiche prodotte da Gruppo Fabbri delle famiglie CAVECO, TopLid e XPEED diffuse nei centri di confezionamento e nelle linee industriali dei trasformatori dell’industria alimentare. Garantisce comunque un confezionamento ottimale anche sulle più diffuse tray-sealer presenti sul mercato.

Ampia gamma di soluzioni.

PELid 22 AD è disponibile con uno spessore di 25 micron e in diverse larghezze di bobina che vanno dai 210 ai 600 mm.

Scopri i vantaggi del confezionamento in termosigillatura

Scopri di più

Scopri i vantaggi del confezionamento in MAP

Scopri di più

Scopri le più diffuse applicazioni di PELid 22

Scopri di più